Un rivestimento in argento

per la linea di argentatura

Sherwin-Williams fornisce rivestimenti a specchio di alta qualità che riducono i costi di applicazione per Virginia Mirror Company, produttore di specchi di lunga tradizione.

Virginia Mirror Company iniziò a produrre specchi per fabbricanti di mobili in Virginia e North Carolina nel 1913. Ora è un importante fornitore di specchi per l’edilizia residenziale e commerciale in tutta la regione sud-occidentale degli Stati Uniti.

In qualità di produttore leader di stock di lastre di specchi, Virginia Mirror vende la maggior parte dei suoi prodotti tramite distributori nel mercato di post-verniciatura. Come ulteriore livello di servizio, l’azienda consegna direttamente tutti i prodotti in vetro ai propri clienti, utilizzando la propria flotta e il proprio processo di carico. L’offerta più popolare dell’azienda è costituita dai suoi fogli da 42x120 pollici.

“Virginia Mirror è nota per la qualità, la maestria artigianale e il servizio”, ha affermato Lloyd Brigman, direttore delle operazioni di Virginia Mirror Company. “Dalla produzione di prodotti eccezionali al pagamento delle fatture e alla consegna puntuale dei prodotti, questi principi di base sono alla base della nostra stabilità. Sono ciò che ci distingue dagli altri produttori di specchi”.

ARGENTATURA NUOVA E MIGLIORATA

Nel corso degli anni 2000, Virginia Mirror si procurava i rivestimenti da un fornitore di vernici che alla fine ha interrotto la produzione di rivestimenti a specchio, lasciando Virginia Mirror con l’esigenza di un nuovo fornitore. All’inizio del 2019, tenendo qualità, maestria artigianale e servizio come priorità, questa azienda di lunga tradizione ha scelto Sherwin-Williams come fornitore primario di rivestimenti a specchio.

“Le discussioni iniziali con Virginia Mirror si concentravano sulla qualità delle nostre sostanze chimiche e vernici argentate”, ha affermato Tim Reilly, responsabile tecnico delle vendite di rivestimenti a specchio di Sherwin-Williams. “Volevano imparare il più possibile prima di procedere con le nostre formule”.

Per garantire qualità, prestazioni e applicazione, Virginia Mirror ha testato i rivestimenti Sherwin-Williams sulla sua linea di produzione.

“Dopo il test iniziale, abbiamo notato meno scarti in produzione”, ha affermato Michael Fain, responsabile di stabilimento per Virginia Mirror Company. “Le sostanze chimiche funzionano meglio. Erano di qualità superiore rispetto ai rivestimenti precedenti che usavamo e il supporto tecnico che abbiamo ricevuto dal team ha avuto un ruolo enorme nella loro scelta come nostro fornitore”.

CONSEGUIRE IL COSTO DI APPLICAZIONE PIÙ BASSO

Sherwin-Williams fornisce a Virginia Mirror formule con argento, stagno e rame per varie applicazioni durante tutto il processo di produzione. La qualità di queste formule è fondamentale per tenere sotto controllo i costi di applicazione. A differenza dei rivestimenti in vetro, che hanno prezzi più costanti, il costo dell’applicazione dei rivestimenti a specchio varia in base al prezzo della formula del metallo nella finitura, aumentando la posta in gioco su una produzione snella.

“Vogliamo che Virginia Mirror ottenga il costo di applicazione più basso usando le nostre formule”, ha affermato Reilly. “L’argento è troppo costoso da sprecare ed è per questo che abbiamo condotto una verifica approfondita della linea e un’analisi dei processi per identificare dove si poteva ottenere un risparmio sui costi”.

SERVIZIO TECNICO STRATEGICO

La linea di argentatura di Virginia Mirror è lunga circa 150 metri, una delle più lunghe del Nord America. Nella produzione di specchi, più lunga è la linea di argentatura, maggiore è il tempo necessario per eseguire ogni fase del processo, il che si traduce in specchi di qualità superiore alla fine della produzione.

Entro la fine del 2019, il team Sherwin-Williams, guidato dal rappresentante di vendita Brian Wagemann, ha contribuito a identificare un’opportunità per migliorare la linea sostituendo la console di argentatura, che pompa le sostanze chimiche liquide sul substrato di vetro. Wagemann e il suo team hanno trovato un ingegnere esterno per produrre una console personalizzata che ogni giorno permette a Virginia Mirror di risparmiare circa mezzo gallone di argento.

“Non solo Sherwin-Williams ci ha aiutato a ottimizzare la nostra linea di argentatura, ma ci ha anche dato consigli su come migliorare i processi che non ruotavano intorno ai loro prodotti”, ha affermato Brigman. “Sono sinceramente interessati al nostro successo generale e con loro ci sentiamo fiduciosi sui nostri prossimi 100 anni”.

Non solo Sherwin-Williams ci ha aiutato a ottimizzare la nostra linea di argentatura, ma ci ha anche dato consigli su come migliorare i processi che non ruotavano intorno ai loro prodotti. Sono sinceramente interessati al nostro successo generale e con loro ci sentiamo fiduciosi sui nostri prossimi 100 anni.

Lloyd Brigman

Direttore delle operazioni