Appartamenti Lenox

The Lenox

Panorami straordinari e soluzioni sostenibili

Con viste mozzafiato su Lower Manhattan, le finestre sono uno dei servizi per gli ospiti.

In un edificio che offre viste su Lower Manhattan, è necessario disporre di finestre consone alla qualità del paesaggio mozzafiato. Le finestre prodotte da Crystal Window & Door Systems, rivestite con rivestimenti a polvere Sherwin-Williams, offrono vantaggi estetici, prestazionali e di sostenibilità al condominio Lenox a Jersey City, New Jersey.

Gli architetti di Marchetto Higgins Stieve e della società di costruzioni Field Hi-Rise costruirono l’imponente struttura con 255 unità residenziali, completate nel 2017. Crystal Window & Door Systems ha fornito più di 2.000 finestre e porte per il progetto, tutte rivestite con rivestimenti in polvere Powdura® 5000 di Sherwin-Williams General Industrial Coatings. Le finiture per le finestre, le porte e le persiane utilizzano i colori Bronzo e Nero. I rivestimenti Powdura soddisfano i requisiti AAMA 2605 e offrono vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità per l’edificio residenziale multifamiliare.

Da allora Lenox ha ottenuto la certificazione LEED Silver. I rivestimenti a polvere Sherwin-Williams possono contribuire a un massimo di 3 crediti LEED v4.1 nella categoria di divulgazione e ottimizzazione dei prodotti per l’edilizia. I rivestimenti Powdura 5000 hanno una concentrazione di COV quasi pari a zero e non producono quasi alcuno spreco durante l’applicazione. Questi rivestimenti hanno ricevuto anche dichiarazioni ambientali di prodotto, certificate dalla NSF. I prodotti per l’edilizia che utilizzano rivestimenti a polvere di Sherwin-Williams possono aiutare gli architetti a soddisfare i requisiti di conformità ambientale.

Dettagli del progetto

• Architetto: Marchetto Higgins Stieve Architects