Sherwin-Williams completa l'acquisizione di ICA

2 dicembre 2022 – The Sherwin-Williams Company ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione di Industria Chimica Adriatica S.p.A. (ICA).

Con sede in Italia, ICA è un designer, produttore e distributore di vernici industriali per legno utilizzate per mobili da cucina, mobili e decorazioni, prodotti per l'edilizia, pavimenti e altre applicazioni speciali. ICA ha circa 600 dipendenti nelle vendite e nelle operazioni a livello globale, compresi gli stabilimenti di produzione in Italia, Polonia e India. 

ICA fa ora parte della Sherwin-Williams Industrial Wood Division nel segmento operativo Performance Coatings Group. La combinazione delle nostre attività fornisce una piattaforma per la crescita in Europa e oltre, che fornirà ai clienti un portafoglio più ampio di marchi e tecnologie. Molteplici specifiche di prodotto e gradimento delle posizioni, produzione e distribuzione strategicamente posizionate e un eccezionale team commerciale focalizzato sulla fornitura di soluzioni innovative e a valore aggiunto completano la forte esperienza tecnica di ICA. 

Per saperne di più sull'acquisizione.

Contattateci

ICA ha un track record di 50 anni nella costruzione di eccellenti relazioni con clienti multinazionali e locali in un mercato in rapida evoluzione. Questa acquisizione rafforza la nostra offerta di vernici per legno, con soluzioni innovative, di alta qualità ed eco-compatibili in un mercato strategico in cui puntiamo a far crescere la nostra già solida presenza.

Pete Ippolito

President & General Manager Global Industrial Wood Division

Torna all’inizio