Pavimento Terrazzo

Stile e funzionalità

L’estetica è importante. Oggi, anche le cose più banali sono progettate per essere belle

L’importanza dell’estetica nei pavimenti commerciali

L’estetica è importante. Oggi anche le cose più banali sono state progettate per essere belle: tutto, dai bollitori agli armadietti, dalle toilette agli pneumatici, deve essere visivamente attraente per avere una possibilità sul mercato.

Per attrarre i clienti più esigenti di oggi, non dovrebbe meravigliare che i pavimenti industriali e commerciali debbano avere la loro estetica. Quando si tratta di pavimentazioni, però, l’aspetto non è tutto, devono essere resistenti, facili da pulire, resistenti agli urti e facili da applicare. Un compito arduo, ma non impossibile.

Oggi, anche gli ambienti più industriali devono avere un bell’aspetto per i visitatori, senza dimenticare le persone che ci lavorano. In un ambiente commerciale, come uno spazio pubblico, un negozio o un edificio comunale, l’importanza dell’aspetto diventa fondamentale.

Le piastrelle, i laminati, i prodotti naturali come il legno e la pietra, vantano tutti un fascino visivo e possono essere durevoli, ma poche soluzioni di pavimentazione possono competere con la resina per la sua combinazione vincente di lunga durata, natura senza soluzione di continuità, durata e igiene, senza dimenticare i costi.

Uso di prodotti decorativi

I prodotti decorativi come Resuflor Terrazzo di Sherwin-Williams, che viene prodotto da aggregati di granito o marmo legati con resina epossidica per formare un pavimento altamente decorativo, durevole e senza giunti, o Resuflake, che utilizza fiocchi colorati decorativi per creare disegni e motivi unici, possono funzionare brillantemente in ambienti che vanno dagli edifici storici alle aree di produzione.

Altri prodotti Sherwin-Williams, come Resuflor Deco Flake con sistema di massetti in resina epossidica screziata e Resuflor SL X con sistema auto-levigante, producono un aspetto di design liscio e senza giunti, ideale per punti vendita, ristoranti, aree di ricevimento, showroom o in qualsiasi luogo in cui l’aspetto e la durata sono proprietà “fondamentali”.

Per gli architetti e gli specificatori, la scelta di prodotti disponibili non è mai stata così ampia o diversificata, e nessun progetto è mai esattamente lo stesso, ma le proprietà e le possibilità della resina la rendono una scelta che non può essere ignorata.

Risorse per il colore

Scoprite le palette per pavimenti, i design aggregati e le tendenze cromatiche.

SCOPRI DI PIÙ

Consultazione prodotti

Scoprite di più sui nostri rivestimenti innovativi per una varietà di settori.

TROVATE UN SISTEMA

Parliamone

Vorremmo discutere delle vostre esigenze di soluzioni per pavimenti in resina durevoli.