Pavimento Terrazzo nella hall di un ospedale

Partendo da zero - Soluzioni di pavimentazione per la bioedilizia

Sistemi a massetti e di rivestimento per pavimenti di Sherwin-Williams High Performance Flooring che contribuiscono ai crediti per la certificazione.

Come fornitore globale di rivestimenti per massetti e pavimenti protettivi, Sherwin-Williams High Performance Flooring si impegna a soddisfare gli standard per vari programmi di edilizia sostenibile. Grazie al nostro team di esperti del settore, sviluppiamo sistemi di pavimentazione commerciali durevoli ed ecosostenibili: una caratteristica non dovrebbe essere sacrificata per l’altra.

Sherwin-Williams offre soluzioni per pavimenti industriali e commerciali con un punteggio più elevato per le certificazioni di bioedilizia. Forniamo la più ampia gamma di sistemi con un contenuto di composti organici volatili (VOC) molto basso e formulazioni con oli vegetali naturali che contribuiscono ai crediti per i materiali a bassa emissione. Il nostro investimento nella creazione di dichiarazioni di prodotti ambientali (Environmental Product Declarations, EPD) è volto a ottenere formulazioni che contribuiranno ai crediti. Negli Stati Uniti, in totale i sistemi di pavimentazione commerciale di Sherwin-Williams possono contribuire fino a cinque punti in crediti LEED.

La nostra missione in Sherwin-Williams è creare prodotti che proteggano e mantengano le risorse più preziose dei nostri clienti. Le nostre soluzioni per pavimenti commerciali sono progettate per ridurre la manutenzione e l’impatto ambientale. Sono in grado di soddisfare le richieste di architetti e specificatori ad alto livello di prestazioni e hanno un prezzo competitivo per mantenere i costi dei materiali sotto controllo.

CIASCUNO DEI SEGUENTI SISTEMI DI PAVIMENTI COMMERCIALI OFFRE VANTAGGI CHE CONTRIBUISCONO ALLE CERTIFICAZIONI DEGLI EDIFICI

• FasTop TG69 è un massetto in poliuretano-cemento applicato a uno spessore di 6-9 mm che fornisce una finitura senza giunti molto durevole e funzionale, con una formulazione che include materie prime naturali e sostenibili come l’olio vegetale. Ha un contenuto di VOC molto basso ed è certificato da HACCP International come materiale a contatto con alimenti. È progettato per proteggere i substrati in calcestruzzo e altri materiali da shock termico, urti, corrosione, attacchi chimici e abrasioni.
  • SofTop SL è un sistema autolivellante in poliuretano applicato a uno spessore di circa 2 mm, che fornisce una finitura durevole e resistente all’usura, morbida e confortevole anche per il traffico sia pedonale che di veicoli. La formulazione utilizza oli vegetali naturali sostenibili e ha un contenuto di VOC molto basso. Il prodotto utilizzato in questo sistema include standard di certificazione come Indoor Air Comfort Gold
  • Resudeck Topcoat è un sistema di rivestimento in poliuretano a spessore che fornisce una finitura resistente e durevole con grado di flessibilità. La formulazione utilizza oli vegetali naturali sostenibili e ha un contenuto di VOC molto basso.
  • Resuflor Deco Quartz TG è un sistema da 4-6 mm che incorpora aggregati di quarzo colorati decorativi con resine epossidiche ad alto contenuto di solidi, malta resistente alle sostanze chimiche e finiture. Questo prodotto forma un sistema di rivestimento protettivo esteticamente gradevole, antiscivolo, durevole e resistente all'usura, alle macchie, e alle sostanze chimiche. Il prodotto utilizzato in questo sistema include standard di certificazione come Indoor Air Comfort Gold
  • Resuflor Deco Flake è un rivestimento per pavimenti con motivo a mosaico. Questo risultato si ottiene utilizzando chip in PVA Resuflake colorati incorporati in una resina epossidica trasparente o pigmentata e sigillati con una finitura in poliuretano trasparente che può essere opaca o lucidata. La sua innovativa chimica di base garantisce anche una valida resistenza chimica. Il prodotto utilizzato in questo sistema include standard di certificazione come Indoor Air Comfort Gold

• FasTop Terrazzo è un sistema a massetto decorativo in poliuretano-cemento con una formulazione che include aggregati colorati naturali per fornire una finitura duratura e resistente all’usura. La formulazione utilizza oli vegetali naturali sostenibili e ha un contenuto di VOC molto basso.

Risorse per il colore

Scoprite le palette per pavimenti, i design aggregati e le tendenze cromatiche.

SCOPRI DI PIÙ

Consultazione prodotti

Scoprite di più sui nostri rivestimenti innovativi per una varietà di settori.

TROVATE UN SISTEMA

Parliamone

Vorremmo discutere delle vostre esigenze di soluzioni per pavimenti in resina durevoli.