La pavimentazione SofTop offre una soluzione sicura per l’ospedale psichiatrico di Copenhagen

Più di 30.000 m2 di pavimentazione senza giunti, ecologica e durevole, applicata in tutto lo stabilimento come soluzione a lungo termine

Il rivestimento in poliuretano SofTop offre una finitura morbida ma resistente con prestazioni antirumore

SofTop presso un ospedale di Copenaghen

Dentro un ospedale si cammina molto e, quando la regione della Zelanda doveva costruire il nuovo ospedale psichiatrico di Copenaghen, il più moderno della Danimarca nel suo genere, ha scelto di rivestire 30.000 m2 dei 44.000 m2 dell’area totale dell’ospedale con il pavimento più innovativo e duraturo disponibile. La pavimentazione è ecologica e offre pavimenti di eccezionale durata, realizzati in poliuretano a spessori di 6-7 mm.

Il compito iniziale era di posare calcestruzzo e malta in modo che i pavimenti fossero livellati, allineati e pronti per la finitura finale in resina. L’area totale di 30.000 m2 comprendeva camere per pazienti, aree per passeggiate e soggiorno, cucine e mense e oltre 5.000 m2 di aree per passeggiate. Per illustrare l'entità dell'incarico vale la pena ricordare che sono stati istituiti più di 16 km di elenchi di alunni.

I sistemi per pavimenti utilizzati come finiture per questo progetto erano SofTop SLR e SofTop Comfort SL. Entrambi erano sistemi poliuretanici autolivellanti ad alta resistenza, che possono essere applicati rapidamente a standard molto elevati. SofTop Comfort SL prevede una membrana flessibile iniziale prima dell'applicazione della finitura autolivellante. Questo fornisce il rimbalzo nella finitura che rende la camminata confortevole e ne riduce il rumore.

Risorse per il colore

Scoprite le palette per pavimenti, i design aggregati e le tendenze cromatiche.

SCOPRI DI PIÙ

Consultazione prodotti

Scoprite di più sui nostri rivestimenti innovativi per una varietà di settori.

TROVATE UN SISTEMA

Parliamone

Vorremmo discutere delle vostre esigenze di soluzioni per pavimenti in resina durevoli.