Sherwin-Williams realizza utili capitali

Ristrutturazione della Great West House con rivestimenti in polvere Syntha Pulvin

Sherwin-Williams, uno dei più grandi produttori al mondo di rivestimenti in polvere, ha contribuito a trasformare lo skyline di Londra con un nuovo look straordinario che durerà per decenni.

La ristrutturazione multimilionaria della Great West House di Brentford, uno dei monumenti della capitale, ha richiesto una finitura che garantisse affidabilità e soddisfacesse le grandi ambizioni dei suoi proprietari, CLS.

I rivestimenti Syntha Pulvin di Sherwin-Williams, leader di mercato, hanno una comprovata esperienza nei progetti più prestigiosi del Regno Unito con una garanzia di 30 anni, dimostrandosi la scelta ovvia per la ristrutturazione della Great West House. Powdertech (Bicester), un applicatore approvato da Sherwin-Williams, ha applicato quasi 4,5 tonnellate di rivestimenti in polvere Syntha Pulvin in argento metallico in due progetti di edifici (chiamati GW1 e GW2), rivestendo ogni centimetro delle parti in metallo.

“Questo è stato un lavoro particolarmente grande e importante, ma è il tipo di lavoro di rivestimento  in polvere complesso e difficile in cui siamo specializzati”, ha affermato Peter Hudson, Commercial Manager, Powdertech (Bicester). “Il rivestimento Syntha Pulvin di Sherwin-Williams è uno dei prodotti leader sul mercato e lo utilizziamo per quasi tutti i progetti, poiché la qualità intrinseca del rivestimento e la lunga garanzia attraggono i nostri clienti prestigiosi”.

Questi rivestimenti in polvere sono riciclabili al 100% e possono essere applicati a telai di finestre in alluminio e acciaio galvanizzato, pannelli di rivestimento, facciate a curtain-wall, tetti e la maggior parte delle lavorazioni metalliche architettoniche. Tutti i prodotti sono completamente resistenti agli agenti atmosferici, prevengono lo sbiadimento dei raggi UV e sono resistenti agli sbalzi termici. La durata del rivestimento opaco Syntha Pulvin è stata testata con successo anche in Florida per cinque anni, l’equivalente di oltre 30 anni nel Nord Europa.

Dettagli del progetto

• Cliente: CLS
  • Appaltatore: Powdertech (Bicester)
  • Fornitore di rivestimenti: Sherwin- Williams
  • Prodotti: Rivestimento in polvere Syntha Pulvin argento metallizzato

Il rivestimento Syntha Pulvin di Sherwin-Williams è uno dei prodotti leader sul mercato e lo utilizziamo per quasi tutti i progetti, poiché la qualità intrinseca del rivestimento e la lunga garanzia attraggono i nostri clienti prestigiosi.

Peter Hudson

Responsabile commerciale, Powdertech

Sono disponibili più di 100 colori nelle gamme Syntha Pulvin opache e metalliche, tutti prodotti in condizioni controllate e forniti solo ad applicatori approvati. La gamma completa è conforme alle norme BS6496, BS6497 e BS EN 12206-1, è certificata BBA ed è conforme agli standard Qualicoat Classe 1 e GSB.

Supportati da una garanzia di 30 anni di Sherwin-Williams, gli edifici per uffici di 24.400 metri quadrati vantano uno dei rivestimenti più affidabili, perfetto per mantenere il suo aspetto iconico fino al XXI secolo.