Sherwin-Williams lancia le innovative vernici Powdura® ECO realizzate con plastica riciclata.

La plastica riciclata si trasforma in vernici a polvere durevoli progettate per promuovere la sostenibilità in tutta la catena di approvvigionamento.

MINNEAPOLIS (16 aprile 2020) - La divisione General Industrial di Sherwin-Williams ha lanciato il suo primo set di prodotti dalla piattaforma Powdura ECO: la prima e unica linea di vernici a polvere che utilizza un’innovativa resina in poliestere composta per il 25% di plastica riciclata (rPET). Le vernici in polvere Powdura ECO promuovono la sostenibilità in tutta la catena di approvvigionamento e aiutano a ridurre l’inquinamento dovuto alla plastica.

“Indipendentemente dal settore, i produttori sono tenuti a rispettare standard di sostenibilità più elevati e per una giusta causa”, ha affermato Tabitha McLeish, Direttrice marketing globale di Sherwin-Williams per General Industrial. “È nostra responsabilità collettiva contribuire a fornire soluzioni al crescente problema dell’inquinamento dovuto alla plastica. Powdura ECO dimostra il nostro impegno a portare sul mercato soluzioni vernicianti sostenibili”.

Ogni libbra (450 g ca.) di rivestimento Powdura ECO TGIC e TGIC-free (il primo set di piattaforme lanciato), contiene l’equivalente di 16 bottiglie di plastica riciclate da 16 once (mezzo litro ca.). Questo fatto, insieme alla capacità dei prodotti Powdura ECO di soddisfare o superare gli standard prestazionali delle vernici in polvere, attrae sia i produttori che i consumatori che desiderano ridurre la propria impronta ambientale.

“Sappiamo che al consumatore di oggi che effettua un acquisto sta a cuore la sostenibilità. Le vernici Powdura ECO consentono ai produttori di differenziare i propri prodotti finiti con materiali riciclati che non compromettono le prestazioni. Le vernici Powdura ECO sono vantaggiose per tutti: i nostri clienti, i loro consumatori e il nostro pianeta”, ha affermato McLeish.

Le vernici Powdura ECO sono adatte per ambienti interni ed esterni e per varie applicazioni, tra cui attrezzature tagliaerba, veicoli, beni di consumo, armadi elettrici e impianti. Le vernici Powdura ECO possono anche essere personalizzate per soddisfare eventuali requisiti tecnici. Le vernici forniscono un’eccezionale ritenzione del colore e resistenza ai solventi e, rispetto alle tradizionali polveri poliestere, possono offrire una maggiore flessibilità e resistenza agli urti.

I prodotti Powdura ECO sono disponibili in un’ampia gamma di effetti speciali, colori e brillantezze, e sono facili da applicare; hanno un’ampia capacità di reticolazione e offrono un’ottima resistenza alla luce e alle intemperie. Possono anche essere in linea con certificazioni di terze parti che definiscono e misurano gli standard di sostenibilità, come LEED, GreenGuard® e BIFMA Level®.

“Rispetto alle vernici liquide, la polvere è già una scelta più eco-sostenibile, ma Powdura ECO porta la sostenibilità a un livello superiore, ed è per questo che prossimamente lanceremo ulteriori piattaforme della linea”, ha affermato McLeish.

Per saperne di più sulle vernici Powdura ECO di Sherwin-Williams, visitate oem.sherwin.com o contattate il vostro rappresentante commerciale di zona Sherwin-Williams.

Sappiamo che al consumatore di oggi che effettua un acquisto sta a cuore la sostenibilità. Le vernici Powdura ECO consentono ai produttori di differenziare i propri prodotti finiti con materiali riciclati che non compromettono le prestazioni. Le vernici Powdura ECO sono vantaggiose per tutti: i nostri clienti, i loro consumatori e il nostro pianeta.

Tabitha McLeish

Direttore globale linea di prodotti

Informazioni su General Industrial Coatings di Sherwin-Williams

General Industrial Coatings di Sherwin-Williams offre know-how e tecnologie innovative per liquidi, polveri ed elettrodeposizione a produttori e subfornitori di tutto il mondo nei seguenti settori: macchine movimento terra e agricole, trasporti, architettura, industria militare, finiture generali e finiture per il design. I clienti apprezzano la portata globale delle nostre competenze abbinata a un servizio localizzato in oltre 150 siti presenti in tutto il mondo. La divisione General Industrial fa parte del Performance Coatings Group di Sherwin-Williams, che fornisce un’ampia gamma di soluzioni altamente tecniche per i mercati dell’architettura, dell’industria, dell’imballaggio e del trasporto in oltre 110 Paesi nel mondo. Fondata nel 1866, The Sherwin-Williams Company è una società leader globale nella produzione, nello sviluppo, nella distribuzione e nella vendita di vernici, rivestimenti e prodotti correlati a clienti professionali, industriali, commerciali e del settore retail. Per maggiori informazioni, visitare il sito web http://oem.sherwin-williams.com.

Connettiamoci

Contattate il vostro rappresentante Sherwin-Williams locale per scoprire come Sherwin-Williams può essere il vostro fattore competitivo.

Contattateci