Le vernici in polvere CARC di Sherwin-Williams ottengono l’approvazione USARL

Firmato da: Tim Pennington, redattore della rivista Products Finishing

Le vernici in polvere CARC ad alte prestazioni, brillantezza quasi assente, aiutano a salvaguardare i veicoli militari americani e i combattenti all'interno di essi, grazie alla resistenza agli agenti chimici e la protezione dal rilevamento ad infrarossi.

La Product Finishes Division di Sherwin-Williams afferma che l’U.S. Army Research Lab ha approvato la vernice in polvere resistente agli agenti chimici (CARC), MIL-PRF-32348 tipo III, di classe I, in Black 37030, Green 383 34094 e Tan 686A 33446, per la registrazione nel database dei prodotti qualificati e la sua eventuale applicazione su qualsiasi asset militare.

Progettate per essere applicate su un primer che garantisce la resistenza alla corrosione, queste vernici in polvere CARC di Sherwin-Williams ad alte prestazioni, brillantezza quasi assente, aiutano a salvaguardare i veicoli militari e i combattenti all’interno di essi, grazie alla resistenza agli agenti chimici e la protezione dal rilevamento agli infrarossi.

Sherwin-Williams è orgogliosa che le sue nuove vernici in polvere CARC presto avranno un ruolo nella protezione delle truppe e dei mezzi militari in tutto il mondo.

Dott.ssa Beth Ann Pearson

Responsabile globale dei prodotti

La società afferma che le vernici in polvere CARC contengono livelli di VOC minimi rispetto ai sistemi CARC liquidi, che possono avere livelli di VOC fino a 3,5 lb./gal. (120 kg/m³), fornendo così significative capacità ambientali e di riciclaggio ai produttori, nel rispetto delle normative locali. Dotata di stabilità all’opacità e un processo di applicazione e polimerizzazione avanzato, questa tecnologia è un’opzione ideale, che consente di risparmiare tempo e denaro grazie a maggiori capacità produttive.

“Sherwin-Williams è orgogliosa che le nostrr nuove vernici in polvere CARC presto avranno un ruolo nella protezione delle truppe e dei mezzi militari in tutto il mondo”, afferma la Dott.ssa Beth Ann Pearson, Responsabile globale dei prodotti, General Industrial, Product Finishes Division di Sherwin-Williams.  “Siamo anche lieti che contribuisca a proteggere la salute e la sicurezza di coloro che entrano in contatto con le vernici grazie ai suoi livelli minimi o nulli di VOC rispetto a quelli dei sistemi CARC liquidi, nonché a ottimizzare il processo di produzione”.

Nel 2012, il Programma di sviluppo e ricerca ambientale strategica (Environmental Research and Developmental Program, SERDP) del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha scelto Sherwin-Williams per condurre un progetto di ricerca e sviluppo per l’uso di vernici in polvere CARC su veicoli militari e attrezzature di supporto. SERDP ha assegnato il Project-of-the-Year Award for Weapons Systems and Platforms 2015 al team di partner industriali, accademici e militari per la loro partecipazione nel progetto relativo ai vernici in polvere CARC.

Connettiamoci

Contattate il vostro rappresentante Sherwin-Williams locale per scoprire come Sherwin-Williams può essere il vostro fattore competitivo.

Contattateci